CONTATTI
Italfrigo
CONTATTI
CONTATTI
  • Home
  • Linee di prodotto
  • Linea Systems VRF Italfrigo

Linea Systems VRF

Sistema ideale per il controllo della temperatura,
del movimento e della pulizia dell'aria

Italfrigo
Italfrigo
Chiedi aiuto ad un esperto Italfrigo!

Linea Systems VRF - Prodotti per la climatizzazione

Il sistema di climatizzazione ideale

La climatizzazione è un sistema ideale per il controllo della temperatura, del movimento e della pulizia dell'aria all'interno di un edificio, sia di grandi che di piccole dimensioni. Gli edifici moderni sono isolati molto bene e dotati di un numero sempre maggiore di apparecchiature elettroniche, di conseguenza la necessità di realizzare un controllo climatico efficace è quanto mai attuale. Un sistema di climatizzazione non serve soltanto per rinfrescare durante l'estate, ma può anche riscaldare: in questo modo, non è più necessario disporre di un sistema di riscaldamento separato. Oggi sempre più persone si ritrovano ad apprezzare i vantaggi di ambienti (a casa come in ufficio) resi confortevoli grazie alla climatizzazione.
I sistemi VRF City Multi

Serie Y: il sistema a due tubi in pompa di calore

I sistemi a pompa di calore VRF CITY MULTI serie SMALL Y (per le piccole applicazioni) e serie Y (per le grandi applicazioni) adottano un sistema di refrigerante a due tubi, che permette la transizione del sistema dal raffreddamento al riscaldamento e viceversa, garantendo che un elevato livello di comfort sia mantenuto in tutte le zone. Ogni unità esterna compatta utilizza il refrigerante R410A e un compressore pilotato ad Inverter per un controllo efficace dell'energia utilizzata. Con una vasta gamma di unità interne connettibili tramite una rete di tubazioni flessibile, il sistema VRF CITY MULTI può essere configurato per tutte le applicazioni. Fino a 12 (serie SMALL Y) o 50 (serie Y) unità interne possono essere collegate fino ad un indice di capacità pari al 130% permettendo di massimizzare le possibilità di progettazione. Questa caratteristica permette il condizionamento d'aria in ogni zona con i diversi comandi remoti individuali e con i controlli centralizzati. I sistemi a pompa di calore serie Y sono disponibili sia nella versione "standard" che nella versione "Low CO2" ad alta efficienza.

Serie Y Zubadan: comfort per tutto l'anno a basse temperature

Il sistema VRF CITY MULTI a pompa di calore serie Y ZUBADAN unisce alla flessibilità di applicazione del sistema VRF CITY MULTI serie Y, eccellenti capacità di riscaldamento per fornire comfort preciso e puntuale anche nei giorni più freddi dell'anno fino a -25°C. La versione ZUBADAN è quindi particolarmente indicata per le località caratterizzate da temperature invernali particolarmente rigide e grazie all'esclusiva tecnologia denominata "Flash Injection Circuit" è in grado di fornire la quantità ottimale di refrigerante al sistema per mezzo di una speciale porta d'iniezione del compressore progettata per garantire un funzionamento particolarmente stabile.

Serie R2: l'unico sistema al mondo a due tubi che raffredda e riscalda

Il sistema VRF CITY MULTI serie R2 offre il massimo della libertà e della flessibilità nella progettazione e nell'utilizzo: raffreddare una zona mentre se ne riscalda un'altra. L'esclusivo Distributore BC rende possibile la simultaneità del raffreddamento e del riscaldamento e rappresenta il cuore tecnologico della serie R2 del sistema VRF CITY MULTI. In esso è infatti allocato un separatore di gas e liquido, permettendo all'unità esterna di trasportare una miscela di gas caldo per il riscaldamento e di liquido per il raffreddamento, interamente tramite lo stesso tubo. Questa innovazione evita virtualmente di sprecare il contenuto energetico del calore altresì espulso all'esterno ottenendo così il recupero. In relazione alla capacità dell'unità esterna, possono essere collegate fino a 50 unità interne con indice di capacità collegata fino al 150%. I sistemi a raffreddamento e riscaldamento simultaneo a recupero di calore serie R2 sono disponibili sia nella versione "standard" che nella versione "Low CO2" ad alta efficienza.

Serie WY: la pompa di calore a due tubi che utilizza l'energia dell'acqua

Il sistema VRF CITY MULTI serie WY eredita tutti i benefici delle serie Y usando unità di condensazione ed evaporazione ad acqua. Le unità di condensazione ad acqua beneficiano del fatto di poter essere installate all'interno degli edifici permettendo ancora maggior flessibilità di progettazione e praticamente alcuna limitazione alle dimensioni dell'infrastruttura. In relazione alla capacità dell'unità esterna, possono essere collegate da 17 a 50 unità interne ad una singola unità di condensazione con controllo individualizzato e/o centralizzato. Il sistema a tue tubi permette la transizione del sistema da raffreddamento al riscaldamento e viceversa, garantendo che comfort elevato sia mantenuto in tutte le zone.

Serie WR2: raffreddamento e riscaldamento simultanei

Il sistema VRF CITY MULTI serie WR2 unisce tutti i benefici della serie R2 con i vantaggi aggiuntivi di un sistema che utilizza come fonte di calore l'acqua, rendendola adatta per vasta gamma di applicazioni. Mitsubishi Electric oggi offre una modalità di funzionamento a recupero di calore doppio. Il primo recupero di calore avviene all'interno del sistema di refrigerazione: il funzionamento in modalità di raffreddamento e riscaldamento contemporanei è disponibile grazie al fatto che il recupero di calore avviene tra le unità interne. Il secondo recupero di calore avviene all'interno del circuito dell'acqua e viene realizzato tra le unità esterne. Questo funzionamento con doppio recupero di calore migliora notevolmente l'efficacia energetica e fa di questo sistema la soluzione ideale per soddisfare i requisiti degli edifici moderni nei quali alcune zone possono necessitare di essere raffreddate anche in inverno.

Serie Replace Multi: 3-R nuovo sistema sostituzione impianti VRF a R22

La soluzione Mitsubishi Electric per il mercato della sostituzione degli impianti VRF alimentati a R22 è caratterizzata dalle 3-R: Ri-uso, Rimpiazzo e Rinnovo. L'innovativa soluzione Mitsubishi Electric Replace Multi permette infatti di riutilizzare componenti ed elementi strutturali dell'impianto esistente invece che rimpiazzare completamente tutte le unità e le tubazioni del refrigerante. Questo solleva il proprietario dai disagi provenienti dalla sostituzione completa del sistema di aria condizionata (per esempio, nuove tubazioni, la distruzione dei muri e chiusura delle attività e dei business durante i lavori di ristrutturazione).

Novitá in evidenzia
FIERA CAMPIONARIA DI SAN VALENTINO A BUSSOLENGO 14-17 FEBBRAIO 2019
Vi aspettiamo al nostro stand, all'interno dell'area coperta della fiera campionaria ...
Scopri dove puoi trovarci sui social
Italfrigo è sempre più social..... Adesso potete seguirci anche su: facebook.com/italfrigo instagram.com/italfrigo.srl youtube.com/ItalfrigoItvr Le ...
L’importanza della compilazione del libretto per tutti gli impianti termici.
Cos’è un impianto termico? Viene definito tale, un impianto tecnologico destinato ai servizi ...
Vai alla sezione novitá & eventi
Contatti
Sede Italfrigo
Via Primo Maggio, 6
37010 - Cavaion V.se - Verona
(+39) 045 6260879
Showroom
Via Unitá d'Italia, 126
37132 - Verona
(+39) 045 6260879