CONTATTI
Italfrigo
CONTATTI
CONTATTI
  • Home
  • Blog
  • Risparmio energetico | Bonus casa 2019
Condividi

Risparmio energetico | Bonus casa 2019

Pubblicato il 12/04/2019 da Italfrigo, scritto da Italfrigo

Bonus Risparmio Energetico 2019 Condizionatori Climatizzatore Aria condizionata e Pompa di Calore.
Chi ha intenzione di acquistare un nuovo impianto di climatizzazione o sostituire uno vecchio, potrà usufruire delle detrazioni e agevolazioni previste dal bonus condizionatori 2019.

La detrazione per il condizionatore varia in base all’ambito dell’acquisto:
Bonus climatizzatori risparmio energetico: per i condizionatori con pompa di calore ad alta efficienza, che vanno a sostituire il precedente impianto, la detrazione fiscale è al 65% e vale per abitazioni private, uffici o negozi.

Bonus condizionatori con ristrutturazione edile: per i condizionatori a pompa di calore, anche non ad alta efficienza, ma che mirano al risparmio energetico, la detrazione fiscale è al 50% ed è valida solo per le unità immobiliari residenziali. Inoltre è possibile richiedere l’Iva agevolata al 10%.

Bonus condizionatori con bonus mobili con ristrutturazione: durante una ristrutturazione edilizia straordinaria (su singole abitazioni o condomini) si può usufruire di una detrazione fiscale al 50% se si acquistano mobili e grandi elettrodomestici in classe A+ (A per i forni), climatizzatori compresi.

Bonus condizionatori senza ristrutturazione: acquistando un condizionatore a pompa di calore si può usufruire della detrazione fiscale al 50% anche se non si effettua una ristrutturazione.

Per ulteriori infrmazioni consulta il sito ufficiale di ENEA

Tag: Climatizzazione, Eco-clima
Ultimi articoli inseriti
Refrigerazione Leggi

Condizionatori inverter Leggi

ITALFRIGO, squadra ufficio in azione Leggi

Funzioni base telecomando climatizzatore mitsubishi electric Leggi

Finanziamento, come formula di pagamento. Leggi