top of page
Logo
logo.png

Chiedi aiuto ad un
esperto Italfrigo!

Compila il modulo sottostante ed inoltra la tua richiesta. 
Un nostro esperto ti risponderà nel minor tempo possibile.

Dati personali

Dati richiesta

Tipo di richiesta

Indirizzo

Recapiti

Orari di apertura

Via Primo Maggio, 6 
37010 Cavaion V.se (Vr)

(+39) 045 6260879
info@italfrigo.it

Lun-Ven    07:30 - 18:30
Sab           07:30 - 12:00

Risposte alle
domande
più frequenti:

1

Perchè installare un climatizzatore?

La climatizzazione degli ambienti permette di migliorare la qualità di vita di chi vi abita. Infatti gli ambienti residenziali, commerciali o destinati ad uffici, raramente riescono a mantenere costante durante tutto l'arco dell'anno la temperatura e l'umidità, che per un impatto ottimale sull'organismo umano dovrebbe essere , in estate intorno ai 27°C e in inverno intorno ai 21°C mentre l'umidità intorno al 55% . Un impianto di climatizzazione serve a migliorare il comfort abitativo degli ambienti in cui viviamo e in cui lavoriamo.

2

Quale prodotto scegliere?

La scelta di un climatizzatore è un momento molto importante per il soddisfacimento delle necessità di regolazione climatica di un ambiente, e a questo proposito è fondamentale un corretto dimensionamento, che permette di evitare insufficiente potenza, mancata deumidificazione, consumi elettrici elevati, e malfunzionamento della macchina.
Le variabili dell'attuale produzione di climatizzatori , devono essere attentamente controllate in fase di progettazione per adattarsi perfettamente alle caratteristiche del singolo ambiente e alle esigenze degli abitanti.

3

Perchè scegliere un installatore specializzato?

Il mondo della climatizzazione ha subito evoluzioni enormi negli ultimi anni. Oggi il mercato propone migliaia di prodotti differenti con tecnologie, caratteristiche, prestazioni, prezzi, adattabilità estremamente vari. La scelta di un professionista in grado di valutare il prodotto e la strategia di installazione più adatta alle necessità del singolo caso è un punto fondamentale. "Vi fareste operare da un muratore?"

4

Quanto inciderà la climatizzazione sulla mia bollettta?

L'impianto di climatizzazione per funzionare utilizza energia elettrica. Un buon impianto si giudica considerandone l'affidabilità, la facilità di regolazione, la manutenzione che richiede, i ridotti consumi energetici in classe AAA

5

Un impianto di climatizzazione richiede manutenzione?

Ogni organo meccanico avrà una vita lunga ed efficiente se manutentato con costanza e professionalità. Grazie alla pulizia e alla sanificazione dei filtri ,la qualità dell'aria risulterà ottimale e i consumi ridotti.

bottom of page